CONDIZIONI DI VENDITA

 

Consegna e Trasporto


Tipi di spedizione


Le nostre spedizioni sono effettuate tramite corriere  Express DHL.

Con la Spedizione Express, dal lunedì al venerdì, se effettui un ordine entro le ore 12.00 Colombodimaresso o tutti i negozi del gruppo Colombo Top class e Top Club  garantisce la preparazione del pacco entro il giorno lavorativo successivo. Ricevimento Merce 
Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:
    1.    che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto 
    2.    che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura 
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna e/o dall' operatore. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Società Colombodimaresso a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia.
Verifica stato spedizioni
Per ogni spedizione riceverete una mail con il link che vi mostra lo stato preciso della vostra merce.


Privacy

Informativa per gli interessati all'acquisto dei prodotti di Colombodimaresso o tutti i negozi del gruppo Colombo Top class e Top Club. Ettore Colombo in qualità di "Titolare" del trattamento, garantisce la massima riservatezza dei dati personali del Cliente ed il pieno rispetto degli obblighi previsti dalla Legge n. 675/96 e dal D.Lgs. n. 171/98. 
Ai sensi dell'art. 10 della Legge n. 675/96, recante disposizioni a "tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali", si comunica che i dati personali del Cliente saranno trattati anche con sistemi informatizzati e mediante l'ausilio di soggetti terzi collegati all'organizzazione aziendale, esclusivamente per finalità correlate all'esecuzione del contratto. 
Per finalità correlate all'esecuzione del contratto s'intendono, in particolare, tutte le funzioni connesse e strumentali all'esecuzione dell'ordine d'acquisto, come la gestione del sistema informatico, il controllo dei pagamenti, la gestione delle spedizioni e la gestione dei reclami. 
Colombodimaresso o tutti i negozi del gruppo Colombo Top class e Top Club  nella persona di Ettore Colombo  quale titolare del trattamento dei dati personali del Cliente, comunica inoltre, che una più ampia informativa relativa al trattamento dei dati, l'elenco dei diritti riconosciuti al Cliente ai sensi dell'art. 13 della Legge n. 675/96 e l'elenco dei soggetti nominati da Colombodimaresso o tutti i negozi del gruppo Colombo Top class e Top Club Responsabili del trattamento dei dati, sono disponibili previa richiesta scritta. 
Con riferimento ai dati conferiti, Il Cliente potrà esercitare i diritti di cui all'art. 13 L. 675/96 (accesso, correzione, integrazione, cancellazione, opposizione, etc.) rivolgendosi al "Titolare" od ai "Responsabili" del trattamento. 
Con la compilazione del "Modulo d'ordine digitale", il Cliente dichiara di aver preso conoscenza della presente informativa ed esprime il proprio consenso alla comunicazione dei dati personali ed al trattamento degli stessi, per le finalità e dai soggetti indicati nell'informativa stessa, consapevole che in difetto del consenso ed in caso di accertata mendacità delle informazioni comunicate l'ordine non potrà essere eseguito.


Diritto di Recesso

Il Cliente potrà richiedere la sostituzione del prodotto ordinato con altro prodotto di importo pari o superiore (in tal caso, mediante integrazione del prezzo) inviando entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, una e-mail con l'indicazione della merce che si desidera sostituire.
Le spese relative alle spedizioni effettuate per la sostituzione sono : GRATUITA per difetti o anomalie a carico del cliente per errato acquisto o ripensamenti
le istruzioni per effettuare il reso saranno inviate tramite mail, nella quale sarà indicato anche il codice di autorizzazione al reso.
il reso deve pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 15 giorni dalla ricezione dell'ordine.
Ai sensi e nei limiti del D.L. 185 del 22/05/0999 il Cliente ha diritto a recedere dall'acquisto, qualora non soddisfatto, inviando, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, o un telegramma, o un fax, o una mail, successivamente confermato tramite Raccomandata entro le 48 ore successive, presso la nostra sede:
Viale Lombardia, 30/32
20865 Usmate Velate (MB)

Telefono1 (0039) 039 682 92 11 
Telefono2 (0039) 039 607 60 18 
Fax (0039) 039 67 12 67


le modalità e i tempi di restituzione sono gli stessi indicati al punto precedente.

Il D.L. prevede altresì che condizione essenziale per potersi avvalere del diritto di recesso sia che la merce venga restituita integra, con imballo originale, accompagnata dallo scontrino fiscale o dalla fattura, allegati alla spedizione, e che il costo per le spese di spedizione siano a carico del Cliente.
Ai sensi del D.L. 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai Clienti definibili quali "consumatori" e cioè alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti e rivenditori.

Ordini

Ci sono diversi modi per trovare i prodotti e i servizi presenti nel catalogo. Puoi scegliere una delle categorie, puoi utilizzare il motore di ricerca, che ti permetterà di trovare i risultati corrispondenti alle tue necessità. Una volta cliccato su un prodotto/servizio visualizzerai la sua scheda. La scheda prodotto ti offre: una descrizione del prodotto, un elenco approfondito delle sue funzionalità, la tipologia le modalità di consegna da parte del sistema (download on-line, spedizione), lo stato della disponibilità, il prezzo (ed eventuali sconti o offerte), le informazioni relative alla garanzia, le informazioni sul post-vendita, e in genere la scheda tecnica. In corrispondenza di ogni scheda prodotto è possibile anche leggere le recensioni sul prodotto lasciate da altri utenti del network. E' possibile inoltre inviare una notifica sul prodotto ad un amico, e se si è registrati, sottoscrivere una newsletter sugli aggironamenti del prodotto. 
Una volta trovato e scelto il prodotto, nei modi che hai visto in precedenza, per acquistarlo non devi fare altro che cliccare sul pulsante 'Aggiungi al carrello'. Il carrello riassume in poche righe tutte le informazioni di cui hai bisogno: l'elenco dei prodotti scelti, la quantità, il prezzo. Inserire un prodotto nel carrello non implica l'acquisto. Sono disponibili le funzionalità Svuota carrello, Aggiorna carrello e si può anche lasciare in stand by l'acquisto ed effettuare il logoff. Al successivo accesso, l'utente troverà il carrello "pieno", ossia con memoria delle precedenti scelte.

 

Pagamenti

Gli acquisti fatti su Colombodimaresso o tutti i negozi del gruppo Colombo Top class e Top Club sono sicuri e garantiti e possono essere pagati in diversi modi:
·  Pagamento Contrassegno in contanti 
·  Pagamento con Bonifico Bancario anticipato
·  Pagamento con Carta di Credito tramite circuito sicuro  Pay Pal
·  Pagamento con Pay Pal


Pagamento in contrassegno

Al momento della consegna del bene ordinato il cliente paghera' direttamente la somma al corriere. L’importo dell’ordine massimo per pagamenti in contanti è però fissato sino ad un massimo di €. 999,00 e sarà applicato un supplemento di euro 6


Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato i beni ordinati dal cliente verranno trattenuti fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. 
Le disponibilita' dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito
Il bonifico dovra' essere


 Intestatario Colombo di Maresso s.n.c.

IBAN
IT31G0558451550000000056880

Pagamento con carta di credito / Paypal


Nei casi di acquisto della merce con modalita' di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine)Paypal provvedera' ad autorizzare il solo l' addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Colombodimaresso o tutti i negozi del gruppo Colombo Top class e Top Club verra' richiesto da Colombodimaresso o tutti i negozi del gruppo Colombo Top class e Top Club l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono eslcusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua  password e controllerai i tuoi dati del pagamento.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Colombodimaresso o tutti i negozi del gruppo Colombo Top class e Top Club ma saranno gestiti direttamente da PayPal 
In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di Colombodimaresso o tutti i negozi del gruppo Colombo Top class e Top Club, l'importo sara' rimborsato sul tuo conto PayPal. Colombodimaresso o tutti i negozi del gruppo Colombo Top class e Top Club non sara' responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
Una volta effettuato l’annullamento della transazione Colombodimaresso o tutti i negozi del gruppo Colombo Top class e Top Club non potra' essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

Visione Ordini 

Colombodimaresso o tutti i negozi del gruppo Colombo Top class e Top Club al momento dell'acquisto ti invia un email con tutte le descrizioni del tuo ordine.Inoltre se siete registrati nell'apposita area utenti sarà possibile visionare la cronologia dei vostri ordini
Sede Legale e Sedi Operative:
Viale Lombardia, 30/32
20865 Usmate Velate (MB)

Telefono1 (0039) 039 682 92 11 
Telefono2 (0039) 039 607 60 18 
Fax (0039) 039 67 12 67

Aggiornare il proprio profilo

Se siete registrati al nostro sito potete in ogni momento modificare tutte le vostre info nell'apposita area utenti da qui http://www.colombodimaresso.it/customer/account/login/